Biovacanza
Cos’è una Biovacanza?

E’ un’occasione molto speciale e stimolante perché ti offre l’opportunità di vivere nello stesso tempo molte situazioni che rendono una vacanza un momento arricchente e indimenticabile.
Una Biovacanza è sempre in un luogo speciale, accuratamente scelto, che offre, già di per sé, un contesto di bellezza e di ispirazione naturale per favorire la rigenerazione dell’organismo e dove si ritrovano, attratti dalla magia della Biodanza, persone animate dalla stessa ricerca di benessere interiore.
Durante la Biovacanza
Il gruppo, che prodigiosamente si forma e del quale si fa esperienza, rappresenta così una straordinaria ed unica occasione di conoscenza e di crescita personale.
Il programma di una Biovacanza prevede una o più sessioni di Biodanza al giorno che coinvolgono tutto il gruppo, dopodiché ciascuno, nel rispetto dei propri ritmi, è libero di alternare momenti di intimità con sé stesso con altri di condivisione del tempo libero e aderire liberamente a proposte di gite ed escursioni…
La bellezza dei luoghi scelti, il relax, la rigenerazione, l’emozione di nuovi incontri e la magia della Biodanza fanno di una Biovacanza un’esperienza unica ed indimenticabile.
A SANT’ANGELO DI ISCHIA – Park Hotel Romantica
STAGE DI BIODANZA DAL 1 AL 8 AGOSTO 2021
DANZA, VIVI, AMA: l’essenza della Biodanza!
condotto da Sandra Salmaso e Nino Calabrese
L’estate ci porta un respiro diverso: il desiderio di ritrovare ciò che ci è tanto mancato in questi tempi difficili!
Viaggiare per raggiungere le bellezze del mare e delle isole… danzare con disinvoltura… poter gioire della compagnia… poter muoverci in libertà… uscire dall’isolamento e ri-sentire la gioia di vivere!
Questa estate il nostro stage è DANZA, VIVI e AMA la VITA e la tua Vita!
Danza: Abbiamo bisogno del movimento come dell’aria che respiriamo per sentirci più liberi e espressivi. La Danza qui è intesa come un movimento naturale sospinto dalla musica e non da una coreografia. Danzare e vivere così più intensamente ogni nostra emozione e desiderio.
Vivi: Biodanza è connessione con la vita, il sentire di essere vivi, alimentando il piacere delle piccole gioie di ogni tipo, le emozioni positive quali la speranza, la gioia, la fiducia e la prospettiva progettuale.
Ama: Ritrovare la gioia di vivere come espressione di cura vero di sè e verso la Vita armonizzando il Cuore per ascoltare profondamente. Aprirci nuovamente all’amore per la Vita attraverso la Natura!
Aprirci ed accogliere noi stessi, gli altri, il mondo dalla dimensione del cuore trasformando le nostre fatiche in leggere ali che possano farci volare verso una nuova, luminosa visione della vita!
COSA FAREMO:
Le sessioni di Biodanza, una o due al giorno, saranno proposte la mattina o la sera al calar del sole.
Durante il resto del tempo potremo godere di tanti momenti di piacevole divertimento e relax, godendo il sole, il mare di Sant’Angelo o la bella spiaggia dei Maronti, il vasto Parco Termale dell’Hotel Romantica e, con brevi escursioni a piedi, visitare di giorno o di sera i negozietti del suggestivo paesino di Sant’Angelo.
Le nostre attività saranno:
Biodanza all’Aperto: è una attività che offre un approccio sensibile alla Vita, che potenzia la Gioia ed il piacere di Vivere e fa ritrovare i propri ritmi corporei naturali. In questo stage danzeremo in un ampio spazio riparato dal sole ma godendo dell’aria aperta scoprendo il movimento integrato alla musica e all’emozione. L’obiettivo: risentire la pienezza di essere vivi!
Biodanza Acquatica: si pratica in una delle piscine del grande parco dell’hotel Romantica, la più protetta e riservata, in modo da poter entrare nella dolcezza dell’acqua calda e provare un piacevolissimo senso di leggerezza e piacere corporeo. Anche questa attività si svolge insieme nel gruppo ma è adattata alle necessità del periodo post-covid.
Risveglio muscolare al mattino: un’attività condotta da Sandra per salutare il Sole del mattino in modo dolce e piacevole e sorridergli per sentire l’energia vitale in modo consapevole. Partecipazione libera.
Pratica di Coerenza Cardiaca: un’attività condotta da Sandra per facilitare la connessione con la propria calma interiore e l’armonia nel cuore attraverso il respiro. Partecipazione libera.
Escursioni e gite in barca… Nino conosce molto bene l’isola e da buon napoletano ama stare in mare e in compagnia…ci condurrà a conoscere dei bei luoghi isolani. Partecipazione libera.
INFO E ISCRIZIONI:
Nino 335.5207413 – Sandra 347.6965949
Inoltre, per chi lo vorrà, ci sono queste interessanti escursioni da scegliere:
MONTE EPOMEO – La salita al monte Epomeo è fantastica per chi ama camminare (un’ora di cammino circa) e godere di una panoramica vista di tutta l’isola.
BARCA – Una giornata intera in mare, facendo il completo giro dell’isola con una barca molto grande e confortevole, con spazi all’ombra e all’aperto per prendere il sole, accompagnati da Gino che ci farà da “cicerone” (conosce l’isola come le sue tasche!)
LA FONTE DI NITRODI – Sono le uniche acque termali di Ischia che si possono anche bere tanto sono benefiche! Dedicate sin dai Romani alla cura della bellezza e della salute, sono dedicate ad Apollo.
LA MORTELLA – Uno splendido giardino botanico tropicale e mediterraneo creato da Susana Walton. E’ tra i più belli al mondo, grande e percorribile a piedi tra fiori e piante meravigliosi e un museo al suo interno. www.lamortella.org
Ogni gita ha un costo da pagarsi a parte.
Unire la Vacanza alla Biodanza è una straordinaria opportunità per condividere allegria ed emozioni e per vivere una bellissima esperienza di incontro umano!
La struttura che ci ospita:
Saremo alloggiati presso il Park Hotel Romantica (4 stelle), una struttura incantevole adagiata su una intera collina, con numerose terrazze che si affacciano sulla baia di Sant’Angelo, il cui paesino si trova a pochi minuti a piedi e dove la circolazione è solo pedonale. Il Park Hotel, oltre alla sistemazione in spaziose camere dotate di aria condizionata e alla cucina, famosa sull’isola per la sua qualità e varietà, offre l’utilizzo di 13 piscine termali e numerosi servizi che saranno gratuitamente a nostra disposizione.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.hotelromantica.it
Nino Calabrese – Sono insegnante titolare di Biodanza, formatore didatta del Sistema Biodanza. Da molti anni conduco gruppi settimanali e stage di approfondimento per adulti. Nell’ambito della Biodanza ho perfezionato la mia formazione specializzandomi in svariate applicazioni che consentono di approfondire la proposta del Sistema Biodanza allo scopo di favorire una sempre maggiore integrazione e crescita personale.
Sandra Salmaso – Sono insegnante di Biodanza dal 1993 e co-direttrice della Scuola di Biodanza del Triveneto dal 2001. Mi sono formata direttamente con Rolando Toro Araneda, creatore della Biodanza. Conduco gruppi e stage in varie città italiane ed europee. La mia mission: l’amore per la vita e la sua bellezza! Far conoscere i vantaggi del buon Contatto! Mi dedico “all’arte di massaggiare” da più di trent’anni: lemie specialità sono il “Contatto e la Carezza” in Biodanza e la “Biodanza e Colori”.