La D&C Communication vanta un’esperienza decennale nel settore della comunicazione, grazie a un team di professionisti di alto livello e a collaborazioni con artisti e realtà di rilievo nazionale e internazionale, nell’ambito sia dello spettacolo, che editoriale e aziendale. Coniughiamo professionalità, impegno e una grande passione. Forti delle singole e diverse competenze, in perfetta e armonica sinergia, ci confrontiamo costantemente con l’evoluzione del linguaggio mediatico, curando nel dettaglio tutte le fasi strategiche di comunicazione e promozione. La caratteristica principale che ci contraddistingue è l’affidabilità e la cura nello svolgere la nostra attività. Alla competenza professionale si aggiunge un’approfondita conoscenza e analisi del settore mirata al continuo aggiornamento.

NOTE BIOGRAFICHE

NICOLETTA CHIORRI: Vive e lavora a Roma, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con indirizzo internazionale. Ha lavorato per l’agenzia di spettacolo “Paola Petri & C.”, seguendo, tra gli altri, Eleonora Ivone, Lorenzo Lavia, Vittoria Belvedere, Ivo Garrani, Franco Nero. Per la società di comunicazione e marketing “Minerv@ S.r.l.” ha curato l’organizzazione e la comunicazione, in qualità di web content editor, dell’evento internazionale sullo sviluppo sostenibile: Sustainability International Forum. Iscritta dal 2015 alla Free Lance International Press, collabora con il settimanale cinematografico Cinefarm, con il blog di Euroma2, pubblicando articoli dedicati a eventi, books, food, lifestyle, fashion, beauty, e con la testata FlipNews, quest’ultima in qualità di responsabile del settore cinema e teatro. Dal 2012, con l’agenzia D&C Communication, ricopre il ruolo di web content editor e ufficio stampa in ambito culturale, teatrale, cinematografico e aziendale. Dal 2017 lavora come correttrice di bozze e dattilografa con video scrittura per la trascrizione differita dei documenti audio di atti e verbali.

ALMA DADDARIO: Laureata in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Roma, dove svolge attività di ufficio stampa con l’agenzia D&C Communication in ambito culturale, teatrale e aziendale. In qualità di giornalista free-lance collabora con le testate: Elle, Sipario, La Nuova Ecologia, Global Press, Noi Donne e FlipNews. Si è occupata di inchieste ambientali per il portale Tiscali Socialnews associato Prometeo/AdnKronos, e ha pubblicato saggi, interviste e racconti. È anche autrice teatrale, insignita del premio Stanze Segrete per “Siamo tutti…libertini”, con la regia di Walter Manfrè, e del Premio Fondi La Pastora per “Io…Ero”. Ha organizzato con Dacia Maraini seminari di scrittura teatrale e narrativa presso il Centro Internazionale Alberto Moravia, e corsi di scrittura creativa presso aziende e associazioni. Fa parte della giuria del Premio “Ombra della Sera”, nell’ambito del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.

Analizzare la richiesta del cliente

Punto 1

Fase creativa

Punto 2

Strategia comunicativa

Punto 3

Esperienza, impegno, passione!

Punto 4

Certezza dei risultati

Punto 5

IL NOSTRO METODO LAVORATIVO

Colloquio conoscitivo per valutare le varie esigenze e focalizzare gli obiettivi da raggiungere.
Raccolta informazioni, indagine di mercato ed elaborazione delle idee concettuali, valutate dopo un attento confronto tra le parti.
Definizione del metodo, scelta dei mezzi e dei relativi strumenti divulgativi, dopo un’attenta e approfondita analisi che garantisca la strategia comunicativa più efficace.
0
Anni di attività
0
I nostri clienti
0
Clienti soddisfatti
0
Work in progress