Etruria Eco Festival
A Cerveteri tutto è pronto per la quindicesima edizione di Etruria Eco Festival. Per festeggiare al meglio questo anniversario, il Festival si sposta in una location d’eccezione. Ad ospitare i grandi artisti che come oramai tradizione si alternano sul palco della kermesse, sarà il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare, oggetto di una straordinaria azione di restyling portata avanti dal Comune di Cerveteri attraverso un finanziamento della Regione Lazio.
La frazione balneare di Cerveteri torna dunque ad ospitare grandi eventi dopo il successo del 2019 quando il Jova Beach Party, con la sua unica tappa in tutto il Lazio, portò sulle rive del comune etrusco, oltre 40mila persone.
Dal 1 al 31 agosto, grandi concerti, tutti ad ingresso gratuito, e un eco-villaggio con stand di artigianato artistico e spazi ristoro. Come tradizione Etruria Eco Festival non è solamente musica e spettacolo: ampio spazio ad incontri e dibattiti su tematiche ambientali e sociali, mostre e laboratori per i più piccoli.
“Etruria Eco Festival è uno degli eventi estivi più attesi del nostro litorale che ogni anno genera in tutti, cittadini e visitatori, una grande curiosità, in particolar modo per il grande spessore degli artisti che ogni edizione si esibiscono sul palco di questa grande manifestazione – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – nei prossimi giorni annunceremo il programma dettagliato del Festival, ma sin da ora possiamo anticiparvi che sarà una kermesse che ospiterà anche quest’anno artisti straordinari che hanno segnato la scena musicale degli ultimi 25anni”.